Delphinarium

Il sito dedicato ai delfini, agli acquari e a tutti gli abitanti del mondo marino

L’importanza dell’impermeabilizzazione

Nello studiare le diverse modalità con cui è possibile impermeabilizzare tetti e piani, molto importante è stato l’esempio di grandi strutture come il nostro delfinario.

Essendo gli acquari sempre esposti alla pressione dell’acqua, i sistemi di impermeabilizzazione utilizzati sono molto sofisticati e sono stati successivamente utilizzati per cercare di inventare delle nuove tecnologie da utilizzare nell’edilizia residenziale.

Oggi, le tecnologie utilizzate sono davvero sofisticate, come ad esempio per l’impermeabilizzazione liquida tetti, una fase molto delicata ed importantissima nella progettazione e realizzazione di qualsiasi edificio.

I tetti sono, naturalmente, le parti più esposte ad ogni tipo di intemperia, specie a raggi solari ed alla pioggia. Per questo, l’impermeabilizzazione dei tetti è importantissima e va realizzata a regola d’arte, per evitare che con il tempo si creino delle piccole crepe che causeranno sicuramente dei problemi ai piani sottostanti.

L’impermeabilizzazione liquida è necessaria sui tetti piani, che hanno un’esposizione totale rispetto ai tetti inclinati. L’utilizzo principale di questa tecnica prevede l’utilizzo del liquido su tetti piani esistenti, che non abbiano grosse crepe o spaccature nella guaina presente.

Il liquido versato si andrà ad espandere in ogni cavità, creando una pellicola impermeabile che proteggerà il tetto. Naturalmente, questa tecnica è diventata sempre più sofisticata ed oggi viene utilizzata su diverse superfici, come ad esempio i tetti piastrellati delle villette, anche dove non è presente la guaina bituminosa.

Per queste superfici, in particolare, verrà utilizzato un liquido trasparente, che proteggerà il tetto, senza rovinare le mattonelle esistenti.

Se anche voi avete bisogno di impermeabilizzare il vostro tetto, date un’occhiata al link che vi abbiamo proposto e leggete tutte le possibili applicazioni ed utilizzi dell’impermeabilizzazione liquida.

 

impermeabilizzazione

delphinarium • gennaio 26, 2017


Previous Post

Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *